Seguimi su

PEDALA E PROMUOVI : ATL in E-Bike con Cuneo Bike Experience

Il Cuneese…da valorizzare 365 giorni l’anno!!

Un percorso in e-bike tra i nostri splendidi paesaggi montani per promuovere il territorio Cuneese.

Mercoledì 5 luglio l’Atl, in collaborazione con Cuneo Bike Experience, ha proposto un nuovo percorso tra le nostre meravigliosi Valli cuneesi. Alle 8.30 siamo partiti da Borgo San Dalmazzo insieme a ConiBus fino a San Giacomo di Demonte da dove si è effettuata la partenza in e-bike. La prima sosta è stata fatta al rifugio Carbonetto dove un’ottima colazione piemontese ci ha accolti dandoci la giusta carica per la giornata. Durante il percorso abbiamo reso possibili l’incontro con Giorgio Amedeo per una degustazione di Castelmagno e genepy della Valle Grana. Un’altra degustazione composta da prodotti tipici del territorio ci ha atteso alle 13.00 al rifugio della Gardetta e poi abbiamo iniziato la discesa fino a Canosio concludendo il tutto con un buon pranzo alla locanda LOU PITAVIN a Marmora.
Un gruppo di cine operatori  e fotografi hanno seguito la carovana di cicloamatori con l’intento di realizzare del materiale utile alla promozione dell’itinerario a bordo dei mezzi Damilano che gentilmente si sono resi disponibili a prestarci per l’intero tragitto.

Una giornata all’insegna dello sport, della promozione e del divertimento nella quale abbiamo potuto godere di paesaggi mozzafiato e di un’ottima compagnia.  E’ importate essere consapevoli del fatto che, attorno a noi, senza andare troppo lontani, siamo circondati da luoghi eccezionali che ci danno la possibilità di passare delle piacevoli giornate all’aria aperta, nel verde e nella tranquillità!
Stiamo lavorando perchè questi luoghi diventino sempre di più a vocazione turistica per tutti i viaggiatori amanti della montagna, del trekking , delle bike che da tanti paesi d’Europa e del mondo cercano nell’arco alpino italiano  nuove mete, poco inflazionate che lascerenno in ognuno di loro esperienze uniche ed indelebili.

Posted by Mauro Bernardi / Posted on 06 lug
  • atl, atl cuneo, langhe e roero, mauro bernardi, presidente atl cuneo, turismo piemonte