Seguimi su

Un percorso che termina… tanta ricchezza che rimane

il prossimo 11 giugno si concluderà la mia esperienza decennale di Amministratore comunale e, nel congedarmi, desidero esprimere i mie più sinceri e sentiti ringraziamenti a tutti coloro che hanno percorso con me questo entusiasmante viaggio.

Un percorso di crescita personale umana e professionale, nel quale ho acquisito una ricchezza interiore importante fatta di rapporti umani che per sempre porterò con me.

Riflessioni personali, maturate anche a seguito di circostanze avvenute nel corso degli ultimi anni, mi hanno indotto oggi a farmi da parte, a prendermi una pausa, cercando di dedicare più tempo alla mia famiglia, al mio lavoro ed all’importante incarico che ricopro a livello provinciale in un settore, quello del turismo, nel quale credo da sempre e nel quale ritengo che il nostro territorio possa ancora crescere.
All’Ente Fiera Fredda con i suoi tre Presidenti ed i rispettivi Consigli d’Amministrazione che si sono succeduti nel corso del mio mandato amministrativo, all’Ufficio Turistico di Borgo San Dalmazzo, al Direttore dell’Ente Fiera Fredda, Orazio Puleio ed a tutti i volontari dell’Ente Fiera. La vostra disponibilità, passione e tenacia ha permesso alla nostra città di fare passi da gigante nel campo degli eventi e della promozione turistica.
Grazie poi a tutti i volontari che, all’interno di tante Associazioni “borgarine”, si adoperano quotidianamente con passione ed entusiasmo, favorendo così la crescita e lo sviluppo sociale della nostra città.
Altrettanto sentito è il mio ringraziamento agli uffici e ai dipendenti comunali (personale tecnico, amministrativo, al corpo dei Vigili urbani): da parte di ognuno di Voi ho potuto apprezzare in questi anni la preparazione, la disponibilità, l’impegno, l’attenzione e la dedizione al lavoro, dove anche l’aspetto emozionale ed umano non è mai mancato.l resto del mondo

Grazie ai commercianti ed alle associazioni di categoria che, seppur in tempi difficili, si sono sempre resi disponibili e collaborativi alle più svariate richieste.
Un grazie particolare all’ufficio ambiente, a tutti gli operatori del settore ecologico ed ai cittadini che hanno saputo gestire con elevata professionalità un passaggio epocale nella raccolta dei rifiuti. Grazie per il grande impegno, il senso civico e il grado di consapevolezza e sensibilità che avete dimostrato.
Infine grazie a mia moglie alle mie figlie ed ai mie genitori per essermi stati vicini sempre ed aver condiviso e accettato qualunque mia decisione senza mai condizionare le mie scelte.
A tutti voi e a tutti quelli che posso aver involontariamente dimenticato,
Arrivederci…..e ancora una volta……..

Grazie!!!!
Mauro Bernardi

Posted by Mauro Bernardi / Posted on 06 mag
  • atl, atl cuneo, langhe e roero, mauro bernardi, presidente atl cuneo, turismo piemonte